Convegno
La proprietà intellettuale all’esame del Web 3.0 – Riccardo Traina Chiarini (TREVISAN & CUONZO)
Il mondo del Web3 pone nuove sfide sulle tematiche della proprietà intellettuale e in generale dal punto di vista legale e normativo: Riccardo Traina Chiarini, avvocato dello studio Trevisan & Cuonzo che per primo in Italia ha affrontato in sede giudiziale tali problematiche, offrirà una panoramica sullo stato dell’arte e sui trend evolutivi.
Customer Service by ChatGPT: il caso Ticket.it – Roberto Silva Coronel (MMM GROUP), Valentina Usellini (MMM GROUP)
Roberto Silva Coronel (CEO & Founder di MMM Group) e Valentina Usellini (Senior business development manager di MMM Group) attraverso il caso Ticket.it analizzano il contesto e le applicazioni concrete di AI Generativa e la ricaduta sui costi aziendali.
Le nuove frontiere della creatività nell’advertising online – Niccolò Magnani (TRIPLESENSE REPLY), Alessio Agricola (ALPITOUR WORLD)
Niccolò Magnani (Partner Triplesense Reply) e Alessio Agricola (Media & Communication Manager Alpitour Group) illustrano un caso di successo di utilizzo dell’AI per creare una campagna di advertising
Garantire la provenienza dei contenuti: il progetto CAI – Matteo Oriani (ADOBE)
Matteo Oriani, Principal Cloud Consultant – Adobe West EMEA, affronta il tema della possibilità di garantire l’autenticità dei contenuti originali presentando il consorzio mondiale Content Authenticity Initiative e l’attenzione etica di tecnologie di intelligenza artificiale come Firefly
IA e dintorni: cosa ne pensano gli italiani – Riccardo Scalcon (SWG)
Alessandro Scalcon, Senior Researcher di SWG, presenta la ricerca di SWG “IA e dintorni: cosa ne pensano gli italiani” e parlerà delle percezioni positive e negative, le resistenze all’utilizzo e il livello di conoscenza nel nostro Paese. Un colpo d’occhio teso non soltanto a rilevare il sentiment verso la tecnologia, ma anche la propensione ad …
IA e dintorni: cosa ne pensano gli italiani – Riccardo Scalcon (SWG) Leggi altro »